Pantuma

Brand Identity

About Project

Pantùma è uno studio professionale policompetente nel centro di Cagliari. La Mission di questa attività è proporre un servizio a 360° nel ramo della progettazione.

La Mission di questa attività è proporre un servizio a 360° nel ramo della progettazione.

Il mix di professionisti che lavorano nello studio, insieme, formano Pantùma, l’entità che mette il cliente nella condizione di doversi rapportare con un’unica società, che si occupa di curare ogni aspetto del suo progetto.

Si è adottato quindi uno stile che potesse rappresentare in pieno i valori e le promesse dell’azienda, eliminando cliché di attività similari e proponendo un format che non targetizzasse il settore, per una maggiore versatilità comunicativa nel corso del tempo.

Il Logo simboleggia caratteristiche concettuali legate al naming adottato.

Pantùma è una figura presente nella cultura folkloristica sarda, significa “anima”, “fantasma” o “entità”. Un Deus Ex Machina che risolve i problemi.
Per il logo abbiamo individuato delle parentesi quadre, come simbolo dell’insieme delle competenze presenti nello studio.
Dentro le parentesi troviamo la Ù, rappresentante l’Unione, rappresentata con un colore differente.

Le parentesi quadre sono state realizzate in modo da formare un quadrato, per una percezione di insieme più accattivante e per rappresentare una forma solida e perfetta.
Vengono inclinate di 4°, un richiamo ai 4 lati che formano il quadrato, fatto che fornisce eccentricità all’elaborato (un elemento di stacco).

Idealmente, il quadrato è pensato per racchiudere un’abitazione/costruzione, il risultato finale dell’opera progettuale dello studio.

Cliente
Pantuma
Categoria
Brand Identity
Data
Autunno 2016
Riferimenti
Condividi: