Allsolar

Brand Identity Restyle

About Project

AllSolar è un’azienda con esperienza ventennale, specializzata nella progettazione, consulenza, vendita ed installazione di impianti integrati volti a favorire il risparmio energetico attraverso l’utilizzo di energie rinnovabili ed alternative.

L’80% del fabbisogno energetico mondiale è ricoperto dai combustibili fossili:
petrolio, carbone e gas metano.
Si tratta di forme di energia destinate a morire, le cui riserve si stanno esaurendo a vista d’occhio, portandosi dietro anche lo svantaggio di un aumento costante di prezzo e sono la causa dell’inquinamento atmosferico.

L’obiettivo di All Solar è quello di contribuire alla sensibilizzazione su questo tema e di diffondere le energie rinnovabili come unica fonte dei nostri consumi. Infatti le energie rinnovabili sono dette tali per la loro capacità di ricrearsi costantemente trasformandosi, in quanto insite degli elementi naturali: terra, acqua e fuoco; elementi inesauribili e fruibili allo stesso modo ovunque.
Il sole splende in tutto il mondo.

 

Partendo da questo principio, abbiamo trovato due simboli iconografici che esprimono i due principi dell’azienda:

  • La foglia, parte della pianta in cui avviene la fotosintesi, il processo attraverso il quale le piante generano energia (sotto forma principalmente di carboidrati) in presenza di anidride carbonica e luce solare.
  • Lampo, simbolo dell’energia elettrica che utilizziamo ogni giorno.

Il logo che abbiamo realizzato unisce questi due simboli, rendendolo unico e inscindibile.

I colori utilizzati sono il Verde della foglia e l’Azzurro dell’energia, per un immediato impatto visivo dell’elaborato.

Il Logotipo utilizzato il carattere Montserrat come anche il payoff, che esprime il concetto aziendale dell’elaborazione di un piano energetico personalizzato “su misura” di ogni cliente.

 

Il logo è sviluppato in più varianti varianti:

  • Positiva a gradienti per l’utilizzo su supporti digitali o stampa ad altissima qualità
  • Positiva a tinte piatte per l’utilizzo su supporti cartacei classici qualora la qualità non sia sufficente alla stampa efficace dei gradienti
  • Positiva Bianco e nero è utilizzata solo nei casi in cui l’unico colore di stampa sia il nero (es. stampa su quotidiano, fax, stampa laser o ink-jet in bianco e nero) e non sia possibile adottare la versione a colori.
  • Negativa al tratto deve essere utilizzata esclusivamente su fondi scuri.  Sono da preferire il nero 100% o gradienti e tinte piatte istituzionali
Cliente
Allsolar
Categoria
Brand Identity restyle
Data
Primavera 2018
Condividi: