La curiosità è…uomo!
Ho sempre avuto difficoltà a prendere sonno.
Quindi, da bravo masochista, passavo il tempo a leggere “pagine a caso” su Wikipedia.
Un’esperienza affascinante, anche perchè a un certo punto mi sono chiesto il motivo dietro il passare così tanto tempo a leggere contenuti random, spesso lontani dai miei interessi.
Il motivo è semplice: sono curioso.
E sono in buona compagnia. Ho realizzato quanto sia fondamentale suscitare la curiosità nelle persone. Un comunicatore ha bisogno di incantare il suo pubblico, di stuzzicare la loro mente e farlo sentire attratto da ciò che dice.
Ogni pagina che ho visitato in questi anni era come una finestra aperta su un mondo nuovo e sconosciuto. Ecco l’importanza di creare un percorso imprevedibile per il nostro brand, di lasciare che la curiosità prenda il volo. Superare gli schemi convenzionali e offrire qualcosa di inaspettato, che catturi l’immaginazione e inciti alla scoperta.
Le persone sono affamate di conoscenza e desiderose di nuove esperienze. Alimentare questa fame, fornendo contenuti intriganti che li spingano a voler saperne di più, non fa altro che sfruttare l’ignoto come un’opportunità per coinvolgerli in un viaggio emozionante all’interno del nostro brand.
Lasciamo che la curiosità diventi il ponte che collega il nostro brand al cuore (e alla mente) delle nostre persone, così esplorare il nostro brand sarà un nuovo capitolo da scoprire.
Le persone vivono di emozioni, nutrili di meraviglia.